menu'

domenica 3 agosto 2014

Pizzette con impasto al Philadelphia

Quando si ha voglia di pizzette e non si ha tempo a disposizione, ecco la ricetta giusta: direttamente dal blog di Misya (una garanzia....)
Questa ricetta super veloce, senza lievito permette di fare delle pizzette a tempo di record, dopo l'impasto necessita solo di 15 minuti di riposo. Le pizzette sono morbide e la pasta saporita. 
Io ho fatto la versione classica Margherita, ma mi prometto di prepararle in modo diverso.
Antipasto veloce e carino, adattissimo anche per un buffet



Ingredienti:
120 gr. di Philadelphia
120 gr. di farina 0
20 gr di burro
un pizzico di sale
passata di pomodoro
origano
mozzarella per pizza
un filo d'olio

Impastare a mano (o nel bimby 2 minuti vel. spiga) la farina, il Philadelphia, il burro ed il sale fino ad ottenere un panetto che avvolgeremo nella pellicola e faremo riposare in frigo 15 minuti circa.
Appoggiare la pasta sopra un piano infarinato e appiattire con il mattarello fino all'altezza di circa 3 millimetri. Tagliare con un coppapasta (il mio di circa 10 cm), appoggiare sulla carta da forno, condire con passata di pomodoro, origano, sale, mozzarella e un filo d'olio.
Mettere in forno a 180° per 15 minuti circa. gustare calde o tiepide......ricetta furba!




16 commenti:

  1. Le avevo provate allo yogurt ma al philadelphia non le avevo mai sentite, davvero originali e golose le tue pizzette. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, a noi sembrano buone e veloci veloci

      Elimina
  2. Ma dai, ottime per grandi e piccini queste pizzette, è l'ora della merenda, una ci sta!
    Buon inizio settimana, ciaoooooooo

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa pasta base! Ci si può fare anche una torta salata? E il philadelphia si può eventualmente sostituire con ricotta? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella, non ho mai provato, mi spiace di non poterti essere utile

      Elimina
  4. Hai ragione Paola, Mysia è sempre una garanzia! Prima o poi le proverò anch'io queste pizzette!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cara Mysia.....! Super chef!
      Fammi sapere, noi le prepariamo spesso per un antipasto veloce

      Elimina
  5. Ciao Paoletta come sempre le tue ricette sono carinissime! Metto anche questa nella lista delle cose da fare e con grande affetto ti assegno questo premio
    http://meleemore.blogspot.it/2014/08/premio-conoceme.htm

    RispondiElimina
  6. Una ricetta molto sfiziosa ! Devo provarla ! Mi sono unita ai tuoi lettori , vieni a trovarmi ? Mi farebbe tanto piacere!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Provate con ricotta. ..ottime. ...ho solo variato le quantità. ...250 farina 250 ricotta 50 burro sale qb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento............proverò anche io, una abbracio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...