menu'

giovedì 28 maggio 2015

Tisana dalle 1000 virtù.......serve anche a perdere peso

Gestire un blog è un’attività impegnativa: cercare ricette, cucinare...... cucinare e soprattutto assaggiare le proprie creazioni…. ecco che a poco a poco diventa difficile mantenere il peso forma. Adesso poi in vista dell’estate ecco che il problema si ingigantisce e correre ai ripari non è sempre così semplice. La mia carissima amica Sabina mi ha confidato il suo segreto per mantenere con pochi sforzi la linea: prepara tutti i giorni una tisana per perdere peso buonissima e tra le altre cose dà una scossa al metabolismo e drena i liquidi in eccesso. E’ efficacissima, se abbinata ad un’alimentazione sana e un pò di movimento farà miracoli.……. garantito! Deve essere usata con costanza per ottenere dei risultati duraturi.

E’ diventata per me una piacevole quotidianità che voglio condividere con voi.

Ingredienti

1 litro di acqua

una decina di fettine sottili di zenzero fresco

un limone

miele o stevia per dolcificare

Mettere in una pentolina un litro di acqua sul fuoco, quando bolle unire le fettine di zenzero e lasciare bollire per 10 minuti circa. Lavo bene la radice ma non tolgo la buccia, faccio poi fettine sottili sottili.

Spengere il fuoco, quando la tisana sarà fredda aggiungere il succo di un limone, mescolare accuratamente . Lasciare le fettine di zenzero nella pentolina, io le mangio poche alla volta durante il giorno, le trovo deliziose.

Si può bere così o se si preferisce aggiungere un pò di miele oppure stevia.

Io la sorseggio poco alla volta durante la giornata, se siete costanti vedrete entro breve tempo i risultati, credetemi

Lo zenzero è una radice che si può acquistare nei negozi biologici, erboristeria e nei supermercati. Ha un gusto leggermente piccante e sa vagamente di limone. E’ una radice dalle molteplici virtù: antiossidanti, antinfiammatorie, ma tra le più apprezzate proprietà dello zenzero ci sono proprio quelle dimagranti, la radice infatti è in grado di limitare lo stimolo della fame, attraverso la reazione termica generata dall’assunzione di cibo lo zenzero contribuisce a far raggiungere il senso di sazietà prima. È molto utilizzata nelle diete per perdere peso perché, allo stesso tempo, agisce in modo efficacie per sciogliere i grassi. Gli effetti benefici e dimagranti della radice di zenzero devono in ogni caso essere accompagnati da una corretta alimentazione e da uno stile di vita sano ed equilibrato, sono inoltre più efficaci e veloci se la radice è assunta fresca, tagliata a listarelle o a dadini, ad accompagnamento dei piatti che compongono i propri pasti.

7 commenti:

  1. Una ricetta proposta dalla Dott.ssa Pomroy per la dieta del metabolismo. Ne ho sempre usato, durante il giorno, e sembra ora che il mio metabolismo risponda . Ottima scelta la tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici davvero? Non lo sapevo. Anche io ho fatto la dieta del supermetabolismo ma non avevo letto di questa tisana

      Elimina
  2. Paola, tu hai notato che fa dimagrire più velocemente della sola dieta? Dovrei proprio provare! Ma dopo quanto tempo cominci a vedere qualche risultato?
    Grazie, un salutone
    Chiaretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, secondo me è fantastica, asciuga molto la linea e se la abbini a un pò di dieta e qualche camminata è davvero efficace. Ho postato questa ricetta proprio perchè la trovo molto valida. Da sola non fa miracoli ma aiuta davvero. Fammi sapere...e poi è buonissima

      Elimina
  3. sembra una bella proposta, non ho mai provato lo zenzero!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, anche per me è stata...la prima volta, a me piace tantissimo, e ormai è diventata una quotidinità

      Elimina
  4. ecco allora fa proprio al caso mio!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...