menu'

lunedì 17 novembre 2014

Cubetti di riso (Rice cube)

Come avrete capito ho la "fissa" per gli antipasti, tempo fa ho trovato un "giocattolino" per fare il sushi, io l'ho usato per fare alcuni simpatici antipasti. Si può usare anche per la polenta ed il cous cous,







Carino vero? E' semplicissimo da usare, 


Ho usato del riso venere cotto un pò più del solito e condito con poco olio e salmone affumicato a dadini, l'ho inserito nel rice cube e poi l'ho decorato con filetti di limone




Qui invece ho cotto del riso per minestre e l'ho condito con poco pesto, poi l'ho decorato con un ciuffetto di maionese e poche uova di lompo rosse

Il riso si può preparare in anticipo e poi impiattarlo all'ultimo minuto

14 commenti:

  1. il tuo risotto e' bellissimo, che aggeggio strano ma molto utile hai scovato, dove lo hai comprato????Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! simpatici vero? Il giocattolino l'ho comprato in un negozio di articoli casalinghi di Perugia

      Elimina
  2. Sono carinissimi questi cubetti, il riso Venere a me piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, anche a me piace tanto, la prossima volta proverò con la polenta

      Elimina
  3. Oddio, sembra un lego quel cubettatore, ha ha! Il risultato è davvero simpatico!

    RispondiElimina
  4. Adesso io vengo a Perugia e mi compro questo giocattolino! Ma quanto sono carini questi cubetti Paola! Un bacio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, se vieni a Perugia devi assolutamente passare a trovarmi, ti aspetto

      Elimina
  5. Ma quanto mi piacciono questi cubetti di riso, uno meglio dell'altro :)
    Non ho ancora visto questo attrezzino, molto interessante.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, è davvero carino, adesso devo sperimentare con altri ingredienti
      Buona serata anche a te

      Elimina
  6. Altra idea bellissima e con il cubettatore (che voglio assolutamente) ci si può sbizzarrire! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino vero? Spero di poter postare qualche altra ricettina.....a presto!

      Elimina
  7. devo comprarlo assolutamente, complimenti idea grandiosa

    RispondiElimina
  8. Ciao!!Continuo il giro nel tuo blog!!negli ultimi mesi sono stata un po' incasinata non sono riuscita a seguire nessuno tanto meno ll mio blog!!Recuperero'!!!!I Cubotti sono carinissimi issimi!!!Poi io impazzisco per stampi stampini e qualsiasi altro gadget da cucina !!!brava

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...